Fotografie per il vostro matrimonio

Un giorno importante, un ricordo emozionante

Il wedding reportage è un modo “spontaneo” di fotografare i matrimoni. Nato circa una ventina di anni fa negli Stati Uniti, prevede che il fotografo racconti l’evento senza costruirlo. Deve essere rispettoso di ciò che lo circonda, e non risultare invadente. Deve catturare immagini naturali, spontanee, assolutamente non preconfezionate. Ed è proprio quello che vi offriamo. Il modo più naturale per catturare il ricordo del giorno più felice della vostra vita. Il racconto del giorno del matrimonio inizierà dalla preparazione dei due futuri sposi, cogliendo le vicende che accadono realmente ed evidenziandone le emozioni: la tensione, l’entusiasmo, la gioia.  Siamo disponibili ad essere presenti alle preparazioni in casa sia di “lei” che di “lui”.

Durante la cerimonia, coglierò l’essenza affinché le fotografie ne raccontino la storia.Infine sarò con gli sposi al ricevimento fino a conclusione della festa, a documentare l’ atmosfera di felicità, gli imprevisti e le emozioni. La presenza sarà sempre discreta e non interferirà con lo svolgimento della giornata: coglieremo ogni attimo senza farci troppo notare.Metto a disposizione la professionalità nell’ambito del reportage matrimoniale per creare un ricordo indelebile che accompagni la nuova famiglia per tutti i giorni della futura vita insieme.Non farò pose, tranne che me lo si chieda specificatamente, ne’ interromperò o guiderò gli eventi, ma “ruberò” gli attimi più emozionanti della giornata per fermarli nel tempo.

A richiesta si può inserire nella giornata anche un momento per qualche scatto in siti particolari, per esempio una breve passeggiata in un luogo caro per qualche ritratto.

Collaborazione con gli sposi

È fondamentale conoscere desideri specifici degli sposi, per evitare di trascurare momenti, persone o particolari che si intende fissare.Per questo motivo se possibile ci incontreremo di persona anche più volte prima del matrimonio per stendere un programma di massima. In alcuni casi potrebbe essere utile un sopralluogo nelle location previste.

Servizio “Take Away Fotografico”

Il servizio Take Away è una nostra “invenzione” molto particolare: si tratta di un servizio esclusivo e originale, che bene si presta sia per ricevimenti eleganti e matrimoniali che per feste o eventi.

Il servizio “Take away” prevede la stampa immediata delle fotografie realizzate nella giornata: stamperemo numerose fotografie durante l’aperitivo o il pranzo di nozze, che verranno appese su una serie di delicati nastri  posizionati in posti visibili e facili da raggiungere. In questo modo, durante le pause del ricevimento gli invitati potranno scegliere una  foto e tenerla come ricordo – omaggio da parte di chi ha organizzato l’evento.

Servizio “PHOTO BOOTH”

Idea simpatica e originale quella del PHOTO BOOTH ;  per ritrarre gli invitati in modo spiritoso nasce questa soluzione di origine americana, dove viene allestito uno scenario allegro e semplice.

Gli invitati si fanno ritrarre con in mano un cartellone sul quale è riportato un simpatico augurio per gli sposi e viene lasciata anche l’opportunità di travestirsi con oggetti bizzarri, come occhialoni, nasone finto, cappelli, parrucche e occhiali colorati.

Certo non tutti i matrimoni sono predisposti , si vuole per gli sposi o per gli invitati, a questo genere di foto-ricordo!

Supporti e originali

Per informazioni sui supporti di stampa e sugli “originali” (negativi digitali di tutte le fotografie scattate), visitate la sezione “supporti e originali“.

Fotolibri e Album

Per informazioni sul nostro servizio di stampa e realizzazione fotolibri, visitate la sezione “Fotolibri e Album“.