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FAQ ovvero Domande Frequenti sul servizio fotografico matrimoniale:

Abbiamo cercato di riassumere tutte le principali domande che ci vengono poste da parte degli sposi:

Come definireste il vostro stile fotografico?

Il nostro stile si può definire  reportagistico, con alcune pose artistiche e ritratti creativi. Cerchiamo di raccontare, 
in modo naturale e non invasivo tutti gli aspetti della vostra giornata.

Quanti fotografi sarete al nostro matrimonio?

Saremo sempre due fotografi.  Il secondo fotografo è responsabile della preparazione dello sposo e dei dettagli, fornendo un secondo punto di vista della cerimonia e del ricevimento oltre ad assistere il primo fotografo per qualsiasi necessità.

Quante foto consegnerete?

In un matrimonio scattiamo tante fotografie.
Il nostro lavoro non è scattare e consegnare quante più foto possibile, ma è quello di raccontare attraverso i nostri occhi una giornata molto importante, consegnandovi un buon numero di foto selezionate con cura.

Mediamente consegnamo  tra le  500 e le 700 foto.

Quanto tempo rimarrete al matrimonio?

Rimaniamo dai preparativi fino alla fine della festa, garantendo la presenza di 12 ore.

Che tipo di attrezzatura usate?

Usiamo  fotocamere Reflex digitali Canon con numerose ottiche professionali.

C’è un costo di trasferta?

Le spese di trasferta sono a carico degli sposi, se la distanza supera i 100 km (andata e ritorno).

Se per caso non riusciamo a passare in studio come facciamo?

Solitamente offriamo agli sposi la possibilita di conoscersi via Skype o semplicemente per telefono.

Ti intralciano altri “fotografi – amici” durante il matrimonio?

No, l’importante è che rispettino il nostro lavoro.

● Svolgete matrimoni anche in altre città italiane o all’estero?

Assolutamente sì.

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Video?

Il nostro studio non svolge video, ma al momento dell’incontro, per chi fosse interessato,  forniamo il contatto.

● Fai anche le foto di famiglia?

Sì. Anche le foto di famiglia fanno parte del matrimonio. Può capitare che alcune persone non siano presenti nelle foto che consegnamo, per evitare il più possibile questo, segnalateci le persone importanti.

Se il giorno del matrimonio piove?

Anche se piove verranno delle foto splendide, basta il sorriso. Sceglieremo dei luoghi più adatti.

● Quale supporto usi per la consegna delle foto?

Vi consegnerò tutte le foto ottimizzate (colore/bianco-nero) su chiavetta USB con confezione personalizzata in formato jpg,  alta risoluzione.

● Quando riceveremo le foto?

Da 90 giorni dopo il vostro matrimonio. In periodi compresi fra maggio e dicembre le tempistiche si possono allungare a 120 giorni circa.

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● Possiamo stampare le foto liberamente?

Sì. Dove preferite.

Che tipo di album avete a disposizione?

Proponiamo Fotolibri e album tradizionali.  Utilizziamo diversi rilegatori per creare prodotti unici e particolari.

Chi selezionerà le foto per l’album?

Quando consegneremo le foto su chiavetta USB, gli sposi potranno scegliere le loro preferite e inviarci l’elenco che desiderano per l’album. A quel punto faremo un’anteprima alternando la vostra scelta con quelle che secondo noi meritano di essere inserite.  L’anteprima vi sarà inviata via mail, sarà da visionare e confermare prima di mandare in stampa.

Quanto tempo impiegate per consegnare gli album?

Dipende da quanto la coppia impiega per scegliere l’elenco di fotografie per gli album (tempo che non DEVE superare i 3 mesi dalla consegna delle foto)

● Se ti si rompe una macchina fotografica durante il giorno del nostro matrimonio?

Abbiamo macchine fotografiche professionali di “riserva”.

Quando dobbiamo prenotarvi?

Quando si conosce la data del matrimonio, conviene contattarci; solitamente le date da maggio a settembre sono prenotate già un anno prima.

Come si prenota un servizio?

Dopo aver verificato la  disponibilità per la data da voi prescelta, è possibile prenotare il servizio via telefono o mail, versando un acconto tramite bonifico/assegno o contante.

Per  qualsiasi altra informazione non esitate a contattatarci.